Rotary Club Voghera

Gagliardetto Rotary Voghera

Anno rotariano 2014/2015

Anno di fondazione: 1957

Club padrini: Rotaract Voghera

Club contatto: Manosque (Francia) - Esslingen Filder (Germania)

Soci attivi: 45

Presidente: Anna Corbi Guado

Segretario: Giuseppe Accolla

Prefetto: Giovanni Maino

Ufficio di segreteria: c/o Circolo "Il Ritrovo" Piazza Cesare Battisti 1 - 27058 VOGHERA (Pavia).

Riunioni conviviali: primo, terzo e quinto mercoledì, ore 20,00, presso Circolo "il Ritrovo".

Riunioni non conviviali: secondo e quarto mercoledì, ore 19,15, Circolo "Il Ritrovo".

Recapiti: Circolo "il Ritrovo" Piazza Cesare Battisti, 1 - 27058 VOGHERA (Pavia).

Saluto del Presidente 2014/2015

Dal 29 giugno sono Presidente del glorioso Rotary club di Voghera, un club ricco di tradizione e di iniziative prestigiose. L'anno rotariano appena cominciato ha come tema scelto dal Presidente eletto del Rotary International, Gary C.K. Huang , il motto: Accendi la luce del Rotary.

Accendere la luce esprime e rappresenta una nuova fase illuministica nella vita del sodalizio , caratterizzata da un rinnovato impegno e da una motivazione rafforzata nell'esplicazione del servizio a favore della collettività.

In questo spirito le conviviali saranno, come nel mondo antico esemplarmente raffigurato dal Simposio platonico, le occasioni di "confronto e scambio" di idee, esperienze, conoscenze volte ad arricchire la formazione dei soci.

Le relazioni tra i club istituiranno collaborazioni che non annullano ma valorizzano le differenze locali attraverso efficaci sinergie.

I service dovranno essere interessanti, utili, visibili , in linea di continuità con la storia e la tradizione del club vocato nel campo culturale. Prevalentemente vicino ai bisogni e alle necessità dei ragazzi in formazione con iniziative arricchenti il processo di scolarizzazione, il club ha, di recente, disegnato un orizzonte conoscitivo più ampio rivolgendosi anche alle generazioni adulte.Queste iniziative saranno mantenute mentre si esploreranno altre possibilità di intervento nei settori sociale e sanitario.

A Voghera, sono sicura, accenderemo, tutti insieme, una luce più forte!

Presidente Rotary Voghera

Il presidente 2014-2015
Anna Corbi Guado