Rotary Club Voghera

Gagliardetto Rotary Voghera

Anno rotariano 2013/2014

Anno di fondazione: 1957

Club padrini: Rotaract Voghera

Club contatto: Manosque (Francia) - Esslingen Filder (Germania)

Soci attivi: 46

Presidente: Antonio Meriggi

Segretario: Giuseppe Accolla

Prefetto: Giovanni Maino

Ufficio di segreteria: c/o Circolo "Il Ritrovo" Piazza Cesare Battisti 1 - 27058 VOGHERA (Pavia).

Riunioni conviviali: primo, terzo e quinto mercoledì, ore 20,00, presso Circolo "il Ritrovo".

Riunioni non conviviali: secondo e quarto mercoledì, ore 19,15, Circolo "Il Ritrovo".

Recapiti: Circolo "il Ritrovo" Piazza Cesare Battisti, 1 - 27058 VOGHERA (Pavia).

Saluto del Presidente 2013/2014

E' con grande piacere che rivolgo il benvenuto mio personale e di tutti i soci nel sito web del Rotary Club di Voghera, dal quale potrete visionare la sua ormai lunga storia e le numerose iniziative, alcune delle quali si svolgono con regolarità annuale e sono diventate dei consolidati e prestigiosi appuntamenti (Premio C.A. Sacchi e Targa J. Giono), altre vengono ideate annualmente. Il denominatore comune è però sempre costituito da essere iniziative utile alla comunità locale e rivolte a tutte le fascie d'età, dai giovani all'età adulta-anziana. In particolare la crisi economica ci ha indotto in questi ultimi anni a rivolgere l'attenzione verso persone economicamente in difficoltà.

Tutto ciò viene svolto dai soci, professionisti che, indipendentemente dalle posizioni raggiunte nei loro ambiti lavorativi, dedicano parte del loro tempo libero a queste iniziative con uno spirito di amicizia e al di sopra di ogni interesse personale, con l'entusiamo che deriva dal fare qualcosa di utile.

E' altresi vero che il Rotary vogherese fa parte del Rotary International che, ovviamente, si rivolge a iniziative di ben più ampio respiro come ad esempio il progetto di eradicare a livello mondiale quella gravissima malattia costituita dalla poliomielite, iniziativa a cui partecipa anche il nostro Club.

Spero che la visione di questo sito, preparato con encomiabile sforzo da alcuni soci a cui va il ringraziamento di tutto il Club, possa infondere quell'entusiasmo di porsi al "servizio" della comunità che costituisce l'essenza dello spiriro rotariano. Se anche uno solo di chi visisterà il sito condividerà questi ideali, o ci vorrà contattare, ne saremo felici e ci ripagherà dello sforzo di aver allestito questo sito.

Una amichevole e sincera stretta di mano

Presidente Rotary Voghera

Il presidente 2013-2014
Antonio Meriggi