More Website Templates @ TemplateMonster.com - November 14, 2011!

Attività - Rotary Stop Covid

Rotary Stop Covid

Il Rotary Voghera è stato autorizzato con una apposita convenzione da ASST Voghera a gestire una linea vaccinale denominata "ROTARY STOP COVID" per la quale il Club ha mobilitatao ed organizzato un cospicuo numero di volontari fra medici e altre figure di complemento necessarie per le operazioni amministrative.

.

Rotary Stop Covid

L'iniziativa è stata organizzata dal Rotary Club Voghera con la fondamentale collaborazione dei giovani del Rotaract Voghera, del Rotary Club Oltrepò e del Rotary Club Terre Visconteee.

La linea vaccinale, interamente gestita dal Rotary ed operativa da fine Aprile 2021, ha contribuito in modo significativo alla somministrazione del vaccino, con una media di quasi 150 inoculazioni al giorno

Anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana è stato colpito dalle capacità organizzative del centro durante la sua visita del 14 Maggio 2021, come riporta il sito ufficiale di Regione Lombardia www.lombardianotizie.online:

Attilio Fontana e Rotary Stop Covid

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana questa mattina ha partecipato all’inaugurazione ufficiale del centro vaccinale Auser a Voghera. Allestito con la collaborazione del Comune di Voghera, la struttura è attiva dall’8 marzo 2021, come nuova sede in sostituzione del punto vaccinale allestito presso l’Ospedale Civile. Il centro opera dal lunedì al sabato e si compone di 8 punti vaccinali: 4 all’interno del tendone e 4 all’interno dell’Auser. ASST Pavia ha autorizzato, con una apposita convenzione, il Rotary Club Voghera a gestire una linea vaccinale gratuitamente, denominata ‘Rotary stop Covid’, per la quale il Club ha mobilitato ed organizzato i volontari sanitari e di altre figure di complemento necessarie per le operazioni amministrative. “Al centro vaccinale Auser – ha spiegato Fontana – ho constatato una vera e propria eccellenza regionale, molto rassicurante soprattutto per i cittadini che si recano a vaccinarsi. Mi preme ringraziare, quindi, tutti i professionisti e i volontari che, quotidianamente, contribuiscono a rendere ‘grande’ la Lombardia.”.

Civica Benemerenza Summa Viqueria

Per il servizio reso alla cittadinza dal nostro Rotary Club, il Comune di Voghera ci ha attribuito la Civica Benemerenza "Summa Viqueria" nel corso di una manifestazione svoltasi nel Castello di Voghera il 27 Maggio 2022.

Riconoscimento della Regione Lombardia per la linea vaccinale

Anche la Regione Lombardia ha voluto attribuire al nostro Club un riconoscimento formale "per la creazione di una linea vaccinale autonomamente gestita e organizzativamente inserita nel contesto sanitario utile per la salute della popolazione della Provincia di Pavia" che è stato consegnato alle due Presidenti coinvolte, Angela Moneta e Mercedes Orrico, nel corso di una manifestazione tenutasi nel palazzo della Regione il 28 giugno 2022.

Di seguito riportiamo i dati delle vaccinazioni effettuate dai volontari del Rotary nelle prime due settimane di attività:

Dati vaccinazioni dal 26 aprile all'8 maggio
Dati vaccinazioni dal 10 al 22 maggio
Dati vaccinazioni dal 7 al 20 giugno

.

Rotary Stop Covid Rotary Stop Covid Rotary Stop Covid Rotary Stop Covid Rotary Stop Covid Rotary Stop Covid