More Website Templates @ TemplateMonster.com - November 14, 2011!

Attività - Convegno
"Problematiche giovanili,
quali reti di protezione ?"

Convegno problematiche giovanili

I Social Network (Internet, Facebook, Twitter) costituiscono una rilevante opportunità di conoscenza e di scambi sociali per i giovani, ma possono costituire anche un grave pericolo se utilizzati in modo errato.

Quali sono i rischi che i giovani e i loro genitori devono conoscere e quali possono essere gli accorgimenti per evitarli?

Il Rotary Club di Voghera, da anni attento alle problematiche giovanili e a seguito dei consolidati rapporti col Liceo cittadino, organizza un convegno durante il quale, esperti del settore, affrontano alcune tematiche legate all'uso scorretto delle pratiche via web e le problematiche giovanili più in generale:

- Il gioco d'azzardo online (Dr. Simone Feder, psicologo Casa del giovane di Pavia)
- Il bullismo in rete (Prof.ssa Maria Assunta Zanetti, Dipartimento di Psicologica Università degli studi di Pavia)
- Le nuove devastanti droghe (dr. Carlo Locatelli, Centro nazionale antiveleni Fondazione S. Maugeri di Pavia)

Il convegno si è svolto sabato 29 marzo 2014 alle ore 10 presso il cinema-teatro Arlecchino di Voghera ed ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo per espressa volontà della dirigente scolastica Prof.ssa Daniela Lazzaroni.

Al termine del convegno è stato assegnato un premio in Memoria del nostro compianto socio Mario Rossino, alle studentesse del Liceo Galilei: Benedetta Versiglia, Chiara Imarisio, Laura Garavani e Ilaria Savo.