More Website Templates @ TemplateMonster.com - November 14, 2011!

Attività - Io...tu...noi... in movimento

Patrocinio di un laboratorio creativo per l'integrazione dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia.

Integrazione infanzia

La scuola ha, negli ultimi anni, avuto difficoltà crescenti nel reperimento delle risorse economiche necessarie allo svolgimento del proprio ruolo formativo nel modo migliore.

Il nostro Club, come sempre sensibile alle esigenze del territorio, ha finanziato un progetto rivolto alla Scuola Materna che ha permesso ai bambini di approfondire l'esperienza di stare insieme integrandosi nel gruppo e valorizzando contemporaneamente la propria diversità.

Questo Progetto, denominato "Io...Tu... Noi...in movimento", ha consentito alle Scuole Materne di Pontevecchio e Palli di poter integrare l'intervento del corpo docente con quello di specialisti esterni che hanno realizzato alcuni incontri rivolti ai bambini ed altri mirati agli insegnanti.

Il corso ha inteso aiutare i bambini a scoprire in cosa siano simili agli altri e in che cosa siano diversi, trovando così un proprio posto nel gruppo e dando il proprio contributo personale.

L' intervento del Rotary ha consentito alle Scuole Materne interessate, Pontevecchio e Palli, di offrire a circa 80 bambini l'opportunità di conoscere meglio se stessi attraverso l'integrazione di gruppo.